foto di Carlo Visenti

Il punto di vista diverso

RISCOPRI LA TUA UNICITÀGuardare la propria realtà imprenditoriale da un punto di vista diverso non è cosa facile. A volte sembra di aver adottato una comunicazione efficace, ma in realtà l’azienda sta girando in tondo.Come inquadrare la comunicazione aziendale da un punto di vista diverso?Immaginate di avere in casa un…

Continua a leggere
Mercato b2b - immagine cover per blog visenti strategie

Come vendere nel mercato B2B

Iniziamo a chiarire cosa si intende per vendita nel mercato BtoB: un’azienda che gravita nel business-to-business vende i propri prodotti ad altre aziende che li utilizzeranno per il proprio prodotto finito o per un altro prodotto che verrà venduto ad un’altra azienda.

Continua a leggere
riconoscere bisogno del cliente - blog cover visenti strategie

Come riconoscere il bisogno del cliente

Si sente spesso parlare di creare un bisogno per il mercato. All’interno di un settore già saturo, una strategia è quella di creare un bisogno per il cliente di quel mercato, metterlo quindi nelle condizioni di acquistare quello che fino al giorno prima non aveva bisogno di acquistare, perché non…

Continua a leggere
analisi swot - blog cover visenti strategie

Cos’è l’analisi SWOT?

L’analisi SWOT è quella cosa che a me risolleva la giornata e mi fa affrontare meglio una delle parti più noiose del mio lavoro che è l’analisi dei concorrenti. Per un’azienda l’analisi SWOT è uno strumento importante di presa di coscienza sul proprio futuro. 

Continua a leggere