La scelta facile

Fare azienda oggi è sempre più complicato: gestire il mercato, la produzione, i propri dipendenti, ... E tutto senza influire sulle relazioni umane, prima di tutto quelle famigliari: insomma, una vita sempre più stressante. Serve equilibrio.

Un professionista che ti 
capisce al tuo fianco non
è facile? Non è vero.

Si dice sempre che i figli degli imprenditori debbano fare esperienza (gavetta) prima di potersi permettere di prendere in mano un'azienda. Per questo motivo vengono inseriti in tutti i reparti, così da capire le difficoltà che trovano ogni giorno i dipendenti delle diverse aree, come vengono risolte e le dinamiche relazionali interne, spesso decisive nella riuscita o meno di un progetto.

Cristina non arriva da famiglia imprenditoriale, ma conosce tutto ciò. Non solo corsi di coaching (che di per sé è riduttivo per ciò che affronta), ma anche una importante esperienza in direzione in una multinazionale. Solo vedendo come si sviluppavano le relazioni professionali ha potuto comprendere come intervenire e come interagire per far comprendere all'imprenditore i giusti passi, con professionalità, ma soprattutto con facilità.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments