Prezzo? No, valore.

È la fase simile a quando si progetta una casa: se le fondamenta non sono sane, il progetto non sta in piedi. Ed è impossibile progettare qualcosa di originale e diverso dai concorrenti se prima non si conosce con certezza cosa essi stessi stanno comunicando.

L'analisi

Non importa chi tu sia.
Balestra ha un gioiello anche per te.

Nei progetti di comunicazione il prezzo non deve essere considerato un elemento fondamentale. Ma quando il cliente è veramente convinto che sia questo il motivo principale legato alle sue vendite?
Allora si cerca di aggirare il problema: un, apparentemente, semplice pay-off e un piano di comunicazione con cui si comunica la capacità di soddisfare il cliente, qualsiasi siano le sue esigenze, richieste, disponibilità, facendo emergere le competenze dell’azienda, la capacità di ascoltare il cliente e la creatività nel trovare sempre il prodotto giusto. Ha comportato investimenti importanti in comunicazione? Certamente no. Ha espresso la volontà di vedere la propria azienda con gli occhi di un cliente? Certamente sì.
In un momento di crisi generale, quali elementi possono essere comunicati da un’azienda del settore del lusso? Bisogna prestare attenzione alle preoccupazioni del cliente, capire i suoi sogni e vedere come è possibile aiutarlo a realizzarli.
Matrimonio, anniversari, eventi, feste o semplicemente togliersi uno sfizio; le volontà di spesa sono diverse una dall’altra. L’impegno economico non può prescindere dal trovare prima di tutto il gioiello giusto e Balestra Gioielli, una delle poche oreficerie rimaste, è il luogo in cui trovare l’eccellenza della gioielleria così come l’oggetto particolare. Obiettivo: ricordare il momento.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments