Circa una quindicina di anni fa è stata presentata un’analisi che sottolineava come ogni giorno a Milano mediamente ogni persona entrava in contatto con circa 6.000 marchi. Con lo sviluppo dei mercati e dei mezzi di comunicazione (pensate solo ai social network), questi numeri certamente sono aumentati in maniera esponenziale e aumentano velocemente di giorno in giorno. Ecco perché oggi ogni azienda deve valutare bene come si presenta, cosa intende dire al proprio mercato, per evitare di essere percepita come una delle tante o, peggio, non essere neppure vista.

Ma se la grande azienda ha diverse alternative tra cui scegliere per arrivare all’obiettivo, diversa è la condizione della piccola-media azienda italiana, realtà spesso sostenute dal fondatore e dalla sua famiglia.

Non è facile trovare il consulente di comunicazione e marketing che sappia interpretare le esigenze della piccola azienda, che comprenda come gli investimenti devono essere mirati e oculati, che sappia parlare con questi imprenditori con un linguaggio comprensibile e che capisca che la comunicazione delle grandi aziende del settore a loro non serve.

Io sono questo, con competenze che arrivano dall’aver collaborato per diversi anni anche a progetti internazionali, ma convinto che l’economia italiana debba supportare i piccoli imprenditori, i liberi professionisti, gli artigiani, i negozianti. Così metto a disposizione queste mie competenze per aiutare le aziende a realizzare progetti unici e personalizzati, con un linguaggio comprensibile, con concretezza e senza fronzoli, lavorando fianco a fianco dell’imprenditore per arrivare all’obiettivo.

Ogni azienda è unica, io le aiuto a esprimere questa unicità.

 

Guarda la tua azienda da un punto di vista diverso:
potresti sorprenderti.